L'assistenza sulla piattaforma Office 365 fornita dall'Università è relativa alla creazione e al mantenimento delle credenziali. Può essere richiesta alla mail assistenzaoffice365@unige.it

Per tutte le altre informazioni si prega di consultare la pagina informativa sul servizio Office 365

La possibilità di utilizzare in Ateneo Office365, Teams, One drive e tutti i software così e le funzionalità presenti sul cloud MS, avviene in virtù della CONVENZIONE sottoscritta dall'Ateneo con la CRUI per l'accesso all'Accordo Microsoft Education Alliance Istruzione Superiore.

La convenzione ricomprende, oltre ai nuovi servizi in cloud di MS (Office365), i servizi tradizionali che acquisiamo ormai da anni, ed in particolare l'uso di licenze Office e Windows nei pc delle postazioni di lavoro per tutti gli utenti di Ateneo. Per uso personale di software Microsoft fare riferimento alla pagina licenze

L'accesso alla piattaforma Office365 è concesso agli studenti regolarmente iscritti e al personale dell'ateneo in servizio riconosciuti tramite la propria mail istituzionale di Ateneo. I domini abilitati al momento sono unige.it, edu.unige.it e studenti.unige.it. La pagina da cui registrarsi è la seguente

CONDIZIONI E AVVERTENZE GENERALI NELL'UTILIZZO DI OFFICE365 IN CLOUD

  • Tutti i dati gestiti sulla piattaforma Office365 sono "in cloud" e non risiedono su sistemi gestiti dall'Ateneo;
  • CeDIA non garantisce funzioni di ripristino o restore dei dati eliminati in modo definitivo dagli utenti;
  • CeDIA fornisce  un supporto agli utenti di carattere generale. Non supporta specifici utilizzi della piattaforma Office365 e dei dati in essa contenuti. Pertanto l'utente deve provvedere autonomamente ad eventuali salvataggi di dati su altri supporti qualora lo ritenga necessario.