E' un problema noto e ampiamente documentato del programma Mozilla Thunderbird. La soluzione è la seguente:

p7m_thunderbird.pdf

(queste istruzioni sono valide pe gli studenti) Vai alla pagina https://servizionline.unige.it/studenti/mail e segui le istruzioni. Si ricorda che se è attivo il foward non può essere attiva contemporaneamente la casella mail standard ma si possiede comunque l'indirizzo mail di Unige . Vedi più dettagli alla pagina http://www.cedia.unige.it/email-studenti

Tutte le informazioni per la gestione delle UniGePASS sono alla pagina http://www.cedia.unige.it/UniGePass

Prova a pulire la cache del browser

Se sei nella rete aziendale verifica le impostazioni del proxy da qui

Se devi accedere alle risorse bibliotecarie da fuori rete di ateneo verifica le impostazioni del proxy da qui

Le caselle di posta universitaria hanno diversi alias, cioè indirizzi da cui ricevono. Il mittente può utilizzare uno degli alias associati alla sua matricola e per il ricevente non cambia nulla, riceverà il messaggio nella stessa casella

Solitamente gli studenti hanno S+numero di matricola  e numero di matricola @studenti.unige.it

Il personale a seconda della sua posizione organizzativa e struttura di afferenza può avere diversi alias.

Per decidere da quale indirizzo spedire le mail seguire questa guida

Sì, tutti gli studenti che hanno una carriera studentesca non conclusa, iscritti ad un corso di laurea dell'università di Genova hanno infatti un indirizzo di posta che possono utilizzare nei servizi che ne fanno richiesta. Tutti i dettagli sono alla pagina http://www.cedia.unige.it/email-studenti