CeDIA partecipa al vertice “I magnifici incontri CRUI 2018” per la stesura del Manifesto Piano Nazionale Università Digitale - 27-28 Giugno

Rettori, professori, studenti, rappresentanti istituzionali, imprenditori e professionisti da tutta Italia si ritroveranno a Udine, mercoledì 27 e giovedì 28 giugno a palazzo Garzolini di Toppo Wassermann (via Gemona 92, Udine). Il Piano Nazionale Università Digitale sarà il filo conduttore de “I Magnifici Incontri Crui 2018” che vedranno la partecipazione di oltre 140 persone. All’evento annuale Crui ad oggi hanno confermato la loro presenza oltre 80 tra atenei e altri enti.

Saranno presenti Rettori, Prorettori e Delegati da 61 atenei, i Presidenti di Crui, Cun, Anvur, Cineca, Garr, Infn, AlmaLaurea, Cnsu, Convui, Aie e Ruiap, e i Direttori o Segretari o rappresentanti di Enea, Codau, Cisia, Abi, Upi e Ccum. Obiettivo finale del vertice, risultato del lavoro comune dell’incontro, sarà il “Manifesto Piano Nazionale Università Digitale”, documento che indicherà cosa potrebbe e dovrebbe fare tutto l’ecosistema universitario per contribuire allo sviluppo culturale, tecnologico ed economico del nostro Paese in una prospettiva digitale.

Il Manifesto sarà presentato, al temine dell’incontro, dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) o da un rappresentante del Miur. Per maggiori informazioni: https://www.uniud.it/it/ateneo-uniud/ateneo-uniud/conoscenza-in-festa/s…

Ultimo aggiornamento 9 Ottobre 2022