Logo UniGePASS

A chi è rivolto il servizio

Personale strutturato

Il personale dell'Ateneo registrato nelle anagrafiche UGOV/CSA, se ha fornito un numero di cellulare o un indirizzo di posta elettronica privato, viene registrato automaticamente come utente UniGePASS e riceve la password al recapito indicato.
Per richiedere l'attivazione della casella di posta elettronica deve compilare il modulo online e attendere l'attivazione (tipicamente entro la giornata lavorativa successiva al giorno della richiesta)

Personale non strutturato

I responsabili delle strutture possono richiedere l'assegnazione delle credenziali a nuovi utenti compilando, anche attraverso i referenti autorizzati all'abilitazione di utenti ospiti, il modulo online  al Service Desk di CeDIA.
Contestualmente all'attivazione delle credenziali può essere richiesta una casella di posta nei domini dedicati.

N.B. Prima di procedere ad una nuova attivazione fare sempre effettuare un recupero password all'interessato per verificare che non esistano già delle credenziali associate alla propria persona.

Ai fini della richiesta di credenziali UniGePASS e casella di posta è considerato personale NON strutturato chi non è registrato nell'anagrafica UGOV/CSA, tipicamente:

  • interinale
  • lavoratore autonomo
  • supplente esterno

Cosa fare se non si conoscono le proprie credenziali oppure l'utente appare bloccato

Fare il recupero password anche per verificare che non esistano già delle credenziali associate alla propria persona, richiedere alla propria struttura se il contratto è già stato registrato e eventualmente contattare il Service Desk di CeDIA.

N.B. Il nome utente rimane lo stesso anche cambiando corso di studio o ruolo all'interno dell' Ateneo.

Cosa fare se si riceve una mail di scadenza delle proprie credenziali

Verificare con la propria struttura di lavoro se il contratto di lavoro e le sue eventuali proroghe sono state inserite nel database CSA o U-gov. CeDIA aggiorna i profili in modo automatico, se correttamente caricati dalle strutture. Se si necessita di chiarimenti su aspetti legati alle credenziali, dopo aver fatto queste verifiche, contattare il Service Desk.

Per il dettaglio dei servizi accessibili con le credenziali riferirsi alla tabella alla pagina seguente.