Che cos'è

L'Università degli Studi di Genova mette a disposizione degli studenti delle stampanti multifunzione che permettono la scansione, la fotocopiatura e la stampa di documenti.

Come accedere al servizio
Per utilizzare il servizio occorre registrarsi online all’indirizzo http://unigeprint.unige.it . In questo portale è possibile consultare l’elenco delle stampe effettuate e il credito residuo, oltre ad effettuare ricariche con Paypal.

Gli studenti immatricolati a partire dall’anno accademico 2016/2017 possono utilizzare il nuovo badge dotato di chip per la fruizione di servizi UNIGE. Tutti gli studenti possono comunque usare le proprie credenziali UniGePASS.

Al primo accesso viene inviato un <ID-number> da utilizzare per effettuare le ricariche aggiuntive e per accedere al servizio in alternativa alle proprie credenziali e alla modalità con badge.

Per assistenza rispetto a eventuali problematiche che dovessero sorgere è possibile inviare una mail a: assistenzastudenti@arioni.it

Dove sono le stampanti multifunzione e le stazioni di ricarica

È possibile utilizzare tutte le multifunzione disponibili presso UniGe installate nelle varie Scuole, Dipartimenti e Biblioteche. Le multifunzione sono riconoscibili e numerate con adesivi e indicazioni “ad hoc” nelle varie strutture.

È possibile ricaricare il credito utilizzando le stazioni di ricarica (money-loader) installate presso diverse strutture. L’accesso al money-loader può avvenire strisciando il proprio badge oppure inserendo l’<ID-number>.

Elenco, ubicazione e referenti stampanti e money-loader

Ulteriori informazioni alla pagina https://www.studenti.unige.it/Unigeprint/