Logo UniGePASS

A chi è rivolto il servizio

L'università fornisce a tutti gli studenti iscritti ad un corso di laurea, di specializzazione, post laurea di perfezionamento, di formazione, Sostegno, Issuge, studenti iscritti al corso per l'acquisizione dei 24 Cfu dell'Ateneo Genovese delle credenziali personali per accedere alla maggior parte dei servizi. Vedi il dettaglio in fondo a questa pagina.

Il nome utente

Lo studente al momento della preimmatricolazione on line, se non ne è già in possesso, riceve un nome utente (usualmente S seguita dal numero di matricola) e le istruzioni per impostare una password. L'autenticazione è possibile con il solo nome utente (usualmente S seguita dal numero di matricola), con la mail universitaria (es S1234567@studenti.unige.it) oppure con la propria mail personale (solo se si ha impostato il forward della posta universitaria sul proprio indirizzo personale).

Come si acquisiscono le credenziali

Come tenere aggiornati e modificare i propri dati per fare il recupero

La pagina di riferimento è https://servizionline.unige.it/studenti/Anagraficaecarriera/modificaanagrafica

Cosa fare se la procedura di recupero non è possibile

Gli studenti possono richiedere una nuova password:

Nel caso di richiesta via email è necessario specificare nome, cognome, matricola, motivo per cui si richiedono le credenziali e allegare copia di un documento di identità.

Per il dettaglio dei servizi accessibili con le credenziali riferirsi alla tabella alla pagina seguente